Lo Yoga è Patrimonio dell’Umanità

L’Unesco ha riconosciuto il valore di una delle più antiche discipline indiane, oggi conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

lo Yoga viene Praticato a Tutte le Età, senza discriminazione di sesso, classe o religione, associa posizioni, meditazione, respirazione controllata, recitazione di parole e altre tecniche mirate a offrire benefici ed attenuare i dolori e a consentire di raggiungere uno stato di Liberazione

Così sancisce l’ UNESCO riunita in Addis Abeba il 2 dic. 2016

Con non è lo Yoga:

  • Non è Contorsionismo, non è acrobazia , non è Esibizionismo e né Competizione verso gli altri e né verso sé Stessi;

  • Non è roba da Fachiri, o una disciplina solo per asceti o santoni, non è impossibile da praticare, a ciascuno il suo Yoga!
  • Non è Sessista: Solo per le Donne;

  • Non è una pratica Religiosa!

  • Non è Fitness e né Ginnastica, benché praticamente tutte le posizioni dello Stretching sono state prese dallo yoga come pure il pilates che ne  ha copiato ben 34 posture. E n0n può essere praticato all’ interno di una Palestra!

Questi incontri sono arricchiti dalla presenza di esperti nei vari ambiti del benessere naturale, offrendo a tutti i partecipanti strumenti pratici per il miglioramento personale.

Il Centro Clorofilla è orgogliosamente affiliato all’Associazione Nazionale di Promozione Sociale CONACREIS, e si impegna a mantenere uno spazio che non solo rispetta, ma promuove l’etica interiore e spirituale senza sostituirsi alla medicina ufficiale. Nel nostro centro non si svolge attività sanitaria o parasanitaria, ma si favorisce un approccio olistico alla salute e al benessere generale.

2024-06-07T15:44:14+00:00

Yoga sulla sedia

Risveglia la funzionalità delle ghiandole: tiroide, ovaie e ipofisi, questa tecnica è consigliata per combattere l’infertilità, le cisti ovariche, la sindrome premestruale, l’ipotiroidismo

2024-06-07T09:59:08+00:00

Yoga Ormonale

Risveglia la funzionalità delle ghiandole: tiroide, ovaie e ipofisi, questa tecnica è consigliata per combattere l’infertilità, le cisti ovariche, la sindrome premestruale, l’ipotiroidismo

2024-06-07T10:33:45+00:00

Yoga in Gravidanza

Praticare l'antica disciplina dello yoga ha effetti straordinari anche sulla salute dei bebè. Lo afferma il dottor Julian Spinks.