Yoga in Gravidanza

Yoga in Gravidanza

Benessere per il tuo bebè

Praticare l’antica disciplina dello yoga ha effetti straordinari anche sulla salute dei bebè. Lo afferma il dottor Julian Spinks, medico e scrittore di origine inglese che ha spiegato quali siano i benefici apportati dallo yoga al corpo e alla mente di chi lo pratica. Effetti positivi anche a livello emotivo, regalando alle gestanti rilassatezza interiore ed equilibrio. Secondo gli esperti, questi benefici si riflettono senza dubbio anche al bebè

  • Postura e mal di Schiena: man mano che la gravidanza avanza, il bacino si sposta in avanti e la curva lombare si accentua. Lo yoga per donne incinte aiuta ad allungare la schiena e a distribuire bene il peso. Eliminando il mal di schiena che molto spesso colpisce le donne incinta creando fastidiosi disturbi soprattutto quando arriva a coinvolgere il nervo sciatico!  Con le tipiche posizioni dello yoga, si riesce a migliorare la salute di muscoli, delle articolazioni e della colonna vertebrale.

  • Ossigenazione e Rilassamento: lo yoga in gravidanza aiuta a liberare le tensioni muscolari, migliora la respirazione, favorendo l’aumento dell’ossigenazione del sangue e del bambino.
  • Buona digestione:  la Digestione viene facilitata grazie a specifiche posizioni.

  • Elasticità del pavimento pelvico: durante la gravidanza, la fascia muscolare del perineo che sostiene l’utero deve essere più elastica per consentire il passaggio del feto attraverso il canale del parto. Molte posizioni yoga agiscono su quest’area e attenuano le contrazioni.
  • Tono: nelle sessioni di yoga in gravidanza, vengono eseguiti molti allungamenti , che tonificano i muscoli e prevengono i crampi alle gambe, e preparano per il parto. alcune posizioni usate nello yoga in gravidanza favoriscono la discesa del bambino e la corretta postura per il parto.

A vostra disposizione

Siamo qui per aiutarti a trovare l’equilibrio e il benessere che cerchi. Se hai domande sui nostri corsi di yoga, trattamenti di massaggio o qualsiasi altro servizio, non esitare a contattarci.