Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Soci fondatori

Fondatori

ALBERTO ARCANGELO PRINETTO 

Diploma di maturità scientifica. (1970)Frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia Orientale e Presso l’università di Torino (1970- 1977)
Insegnante di Yoga (1980 ) F.I.Y. - Roma,
Approfondisce le tecniche di Krya-Yoga presso loYogananda Ashram di Mont-Washinton - California - USA (1981)
Perfeziona la Meditazione dinamica nell’ Ashram di Rajneesh - POONA - India e
Meditazione presso lo Shivananda Ashram di Rishikesh - Himalaya - India (1983- 1985)
Hatha Yoga con Andreé Van Lysebeth - Parigi 1986
Meditazione Buddista presso il Tempo Buddista di Dambulla - Sri lanka (1988)
Approfondimento di Pranoterapia con Michel Barnett -Londra(1990)
Corso di Tecniche sciamaniche e magiche con M.stra Hermana Mendez a Parigi (1991)
Master Reiki con Hermana Mendez. (1992)
Da anni collabora come socio presso il Centro Studi Clorophylla conducendo corsi e seminari di Yoga, Reiki e meditazione.
Nel 2008 pubblica il libro "Yoga". Dal 2009 è Presidente dell'Associazione.

Attualmentè è socio fondatore e Presidente del Centro Clorofilla sito in San Mauro Torinese.

 

SABRINA MONTI

Formazione YOGA:

dal 2005 pratica Yoga con il Maestro Alberto Prinetto

dal 2015 frequenta il Corso Triennale di Formazione all’insegnamento dello Yoga presso l’ISYCO di Torino

il 9/06/2018 consegue il diploma.

il 23.01.2016 partecipa al seminario “L’Energia Guerriera dello Yoga Ratna: dall’Asana alla meditazione” con Gabriella Cella presso il centro danza Morra di Torino

il 09.10.2016 frequenta il seminario a 2 moduli “Ansia e Depressione: tecniche per fronteggiarle” e “Yoga e Sessualità” con Gilda Giannoni autrice del libro “Dall’Armonia alla Gioia” 

dal 2007 pratica diverse Tecniche Meditative principalmente quella del Raja-Yoga,  e la meditazione Dinamica in sessioni di gruppo sotto la guida del Maestro Alberto Prinetto

nel 2015 frequenta i Corsi “per la via della longevità : I 5 Riti Tibetani” ed il Corso di ”Mindfulness I liv.”  tenuti dalla Maestra Arcangela Gabriella Adamo.

Il 22.06.2019 consegue l'abilitazione di III livello per l'insegnamento di Yoga Ormonale per Donne con Dinah Rodrigues.

Formazione REIKI :

il 12 .12. 1994 viene attivata al I° livello Reìkì del Dott. Mikao Usui

il 05.06.95  al II° livello Reiki  in Forlì e, il  06.04.1996  consegue l'Attestato di Istruttrice Reiki a Pesaro che dà l'abilitazione all'insegnamento, teorico e pratico del I° e II° livello Reìkì durante i seminari, nonché alla divulgazione di tale metodo mediante conferenze presso Scuola R.A.U. (Reìkì .Amore.Universale) riconosciuta con Decr. Regionale n. 48836 del 7.3.94) Master Reiki Giuseppe Zanella.

Formazione NATUROPATICA :

26.11.95 Consegue  Attestato del Corso di “ Reìkì-Flù “ Aromaterapia abbinata al metodo Reìkì: utilizzo degli oli essenziali nei punti energetici vitali (chacras). presso scuola R.A.U. di Milano.
17.12.95 Consegue Attestato del Corso di Cristallo-terapia: utilizzo dei Minerali (quarzi, pietre dure ) per armonizzare il campo aurico avviando il processo di guarigione.

17.03.96 Consegue Attestato  del Corso di Terapeuta Naturale: operatore energetico, della durata di 7  week-end: apprendimento  di  metodologie  praniche, per il riequilibrio dell'energia dei Chacras -presso “La Settima Luce Reiki”  in Pergine (TR) centro affil. scuola R.A.U., docente Eleonora Beccarelli

25.10.98 Conseguito Attestato del Corso di Riflessologia Plantare I e II liv. presieduto dalla D.ssa Petra Klein riconosciuta dalla F.I.R.P.  Federazione Italiana Riflessologi Plantari  del centro Orchidea di Bologna.
Dal ‘96 al 2000 ha collaborato alla gestione del Centro di Terapie Energetiche, " Il Punto Luce Reìkì " Affiliato R.A.U.  in  Forlì . sia a livello organizzativo che in qualità di Istruttrice  Reìkì  e, Terapeuta Energetico in sedute individuali: di Cristalloterapia, Aromaterapia, Musicoterapia. Reìkì Master e presidente Ambra Amari.
2002 Corso di Massaggio Cinese AN-MO in Pesaro
insegnante G. Patregnani  formato con il prof. Li Xiao Ming del Beijing University, riconosciuto dalla F.I.M.I. (Federazione Italiana Medicine Integrate) e, dalla S.I.H.E.N. (Sindacato Italiano di Heilprakticher e Naturopati). 
Dal 1997 al 2002 frequenza del  corso di Laurea in Tecniche Erboristiche (classe 24)presso la facoltà di Farmacia dell’Università di Urbino Specializzandosi in Fitoterapia, Floriterapia (fiori di bach) e Cosmesi Naturale .
A livello hobbistico crea Cosmetici 100% naturali:  sia  curativi,  che di bellezza,  privi  di  derivati petrolchimici,  conservanti e profumi di sintesi, coloranti.
Insegna da diversi anni tali tematiche presso centri yoga ed in sedute individuali in consulti Naturopatici.

Attualmente è socio fondatore vice-presidente e coordinatrice del Centro Clorofilla sito in San Mauro Torinese.

 

STEFANO E SARA BADALOTTI

Dall’età dell’infanzia guidata dai genitori seguono gli insegnamenti di un maestro indiano e coltivano nel cuore i cinque Valori Umani (Pace, Verità, Non Violenza, Retta Azione, Amore).
Frequentano il Centro Studi Clorophylla da circa dieci anni e hanno dato vita a diverse attività quali conferenze e serate di canti indiani.Attualmente sono soci fondatori del Centro Clorofilla sito in San Mauro Torinese.