Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Yoga in gravidanza

A CURA DI ALBERTO ARCANGELO PRINETTO

Praticare yoga in gravidanza può essere un valido aiuto per creare un profondo senso di fiducia nella futura mamma.

Lavorando con tecniche mirate, quali posizioni specifiche che sciolgono le tensioni muscolari ed aumentano la mobilità delle articolazioni si agevola il momento del parto.

Praticando tutti i giorni particolari respirazioni si riesce a gestire meglio l’emotività e le paure inconsce che si amplificano nel periodo di gravidanza.

Ma oltre a tutto è importante entrare in un atteggiamento mentale diverso, un atteggiamento di positività.

Lo yoga prende per mano la futura mamma creando un senso di partecipazione di condivisione  con la misteriosa Energia Divina che crea il futuro bambino.

La gravidanza diventa una meravigliosa esperienza in cui la Sorgente della Vita permette alle sue acque di solidificarsi nel grembo materno.

Il conflitto e le paure dell’ego cessano nella misura in cui la madre terrena si configura con la madre cosmica
“L’infinita fonte di luce crea il bambino dentro di me, riveste di un abito nuovo un anima che per amore mi ha scelto”.  Questo è l’atteggiamento e il pensiero di una donna che pratica yoga in gravidanza.

Lo yoga insegna la devozione la sintonia con il Divino, crea un magnetismo positivo nella futura mamma. Questo magnetismo positivo stabilisce tutte le condizioni esterne migliori per il futuro parto, dalle persone che le stanno intorno durante la gravidanza, ai medici e agli assistenti che l’aiuteranno materialmente durante il parto.

Gli occhi di un bambino che nasce sono occhi pieni di luce, sono illuminati da una luce che non possiamo comprendere razionalmente.

Concludendo la positività e la fiducia che crescono nella donna che pratica yoga durante il periodo di gravidanza, possono agevolare e aiutare di molto il momento del parto, ma oltre alla nascita di un splendido bambino vi è la rinascita di una nuova donna più consapevole del miracolo del eterna maternità che si è svolta attraverso di lei.

              YogaGrav1                YogaGrav2