Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Yoga con Alberto

A CURA DI ALBERTO ARCANGELO PRINETTO

Praticare Yoga è l’inizio di un cammino per conoscere meglio se stessi, per amarci ed accettarsi per quel che siamo.

La vita è un dono inestimabile e questa consapevolezza può aiutarci a scoprire che lo yoga è uno strumento validissimo per purificare ed integrare tutti gli aspetti del nostro essere: fisico,energetico,psicologico e spirituale.

La nostra crescita individuale crea per mezzo dell’atteggiamento yoga (condivisione ed unione), un’onda positiva che può essere condivisa da tutte le persone che ci circondano e che incontriamo lungo il percorso della nostra vita.

In un corso di Yoga agiscono diverse componenti,vi sono una serie di

- posizioni statiche e dinamiche che favoriscono lo stiramento e la tonificazione dei    muscoli;

- tecniche di respirazione che gestiscono il flusso del Prana (energia vitale) in tutte le parti del corpo ed aiutano il controllo degli stati emotivi (ansia, paura,stress ecc.).

- tecniche di rilassamento veloce sia fisico che mentale

- esercizi di concentrazione che sviluppano i poteri della mente ed iniziano un percorso verso uno stato meditativo di pura pace e consapevolezza.

 Om Shanti Om

 yoga