Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Reiki Mataji

Il Reiki Mataji è un atteggiamento profondamente devozionale verso l’Energia Cosmica (Rei- grande, ki – energia, Mataj – Grande Madre).

L’espansione del cuore che viene vissuta nella quotidianità come espansione orizzontale (io amo questa persona, io amo i miei cari, io amo questo paesaggio che appartiene alla mia infanzia, ecc) , entra in uno stato di espansione verticale, l’amore ascende verso l’alto: io amo questa persona ma amo ancora di più la formidabile Energia che me l’ha fatta incontrare; io amo questo paesaggio , ma chi l’ha pennellato nella mia mente e nel mio ricordo?

L’Espansione e l’Amore si innalzano verso la compassionevole Luce, Madre di tutte le creature che sono e che saranno.

L’affidarsi, il ringraziare, l’immergersi in questa Luce, diventa il nostro costante atteggiamento.

Il Maestro Paramahansa Yogananda disse: “alla Madre Divina non interessa quello che fate o quello che avete fatto, i vostri meriti o le vostre colpe, a lei interessa solamente il vostro Amore per lei e il vostro ricordo di lei”.

Ogni  Madre umana è un riflesso della madre divina, ella ama e perdona i suoi figli, non li condanna, anela solo al loro amore , al loro ricordo per Lei.

Il Reiki Mataji è un amorevole ricordo della Madre Divina, da questo costante ricordo nasce la consapevolezza di un Eterno, Luminoso, Compassionevole Sorriso che è Luce – Amore.

Ogni ombra, ogni oscurità scompare quando ritorna la luce.

Ogni ombra, ogni oscurità che giace dentro di noi, a livello fisico, energetico, emozionale, mentale è solo un dimenticarsi della sua luce risanante, è solo un resistere all’acqua stellare.

Il cammino del Reiki Mataji è simile al cammino del Reiki, ma quando il momento è giunto ascende più rapidamente sulla Montagna Sacra.

Il gioiello più prezioso dello Yoga è la Bhakti: “Se tu abbandoni me, tutto ti abbandonerà”. Sri Krisna (Bhagavad-gita).

Il diamante più prezioso del Reiki è il Reiki-Mataji.

“Tutte le cose di questo mondo possono aspettare , ma la vostra Devozione alla Madre Divina non può aspettare”. (Paramahansa Yogananda)

 

Commenti dopo il seminario di 1’ Livello:

“Grazie di cuore a tutti voi per ciò che domenica avete fatto, meglio non potrei stare.” Monica

“Grazie …ieri per me è stata un’ esperienza  fantastica…”  Marcella 1.5.2017