Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Meditazione

MEDITAZIONE A CURA DI ALBERTO ARCANGELO PRINETTO

Definire la Meditazione è molto difficile; essa è un sentimento di Amore che ogni persona vive in maniera diversa ed assolutamente Unica. La Meditazione è un viaggio in noi stessi , verso il mistero della nostra Anima e della nostra Esistenza.

In generale la parola meditazione viene usata per descrivere particolari tecniche che ci aiutano nel nostro viaggio di introspezione.

Vi sono quindi tecniche di meditazione che vengono chiamate dinamiche, come la danza, la libera espressione corporea, la comunicazione non verbale attraverso il contatto fisico ecc.

Vi sono poi tecniche di meditazione che si potrebbero definire classiche, come la meditazione Buddhista Vipassana (osservazione del respiro), le varie tecniche di concentrazione Yoga (Raja Yoga), la meditazione Zen (chiarocosciente) ecc.

Il Centro Clorofilla propone nei suoi incontri serali una sintesi dei diversi tipi di meditazione; in cui le meditazioni dinamiche con danza e musica si alternano con quelle silenziose di immobilità fisica o di profondo rilassamento a terra.

La nostra scelta di bilanciare i due tipi di meditazione è quella di grandi maestri contemporanei come Osho, M. Barnett ecc.

La meditazione dinamica disintossicando il corpo dalle tensioni fisiche, emotive, psicologiche prepara ogni persona all’incontro con la meditazione immobile e silenziosa.

Quando dobbiamo incontrare la persona amata ci laviamo, ci cambiamo di abito, ci facciamo belli. La Meditazione è la persona più Amorevole che incontreremo, non facciamola aspettare secoli.

Meditazione